Quel dolce e flebile sentire… Da ramo spoglio a icona sacra
Domenica 2 marzo Villa Medici del Vascello riapre i battenti celebrando il dialogo tra arte, natura e uomo attraverso l'inaugurazione della mostra personale dell’artista milanese Sara D’Avola, intitolata “Quel dolce e flebile sentire... Da ramo spoglio a icona sacra” a cura di Nicoletta Biglietti.
La mostra, visitabile fino al 4 maggio, sarà un vero e proprio viaggio immersivo nella natura incontaminata, dove l’artista esplora e interpreta la bellezza e la sacralità del paesaggio naturale attraverso 22 opere, un libro d'artista e una suggestiva installazione visiva, al fine di sensibilizzare il pubblico sull'importanza della sostenibilità ambientale e della protezione della biodiversità vegetale.
La mostra sarà arricchita dalla realizzazione di due opere site-specific, ispirate alle straordinarie specie arboree del parco di Villa Medici del Vascello, un patrimonio naturale che vogliamo continuare a valorizzare.
L'inaugurazione avrà inizio alle ore 16:30; la visita guidata alla mostra alle ore 17:00, non è richiesta la prenotazione.
Il progetto è sostenuto da Invernizzi S.p.A. e Allianz Casalmaggiore, con il contributo di Auricchio S.p.A.
Per maggiori informazioni e prenotazioni potete contattarci alla mail: segreteria@villamedicidelvascello.it o al numero 370 337 9804.